Le carte e le decorazioni

Come decori le carte?
Ogni carta è realizzata rigorosamente a mano. Prima di dipingere sulla carta applico uno strato di vernice acrilica protettiva, in modo che il colore aderisca bene. È un lavoro che richiede molto tempo e una grande precisione!
Che colori usi?
Utilizzo colori acrilici di diverse marche e una vernice protettiva trasparente per colori acrilici.
Che differenza c’è tra i vari tipi di carte (Altered, Extended, Full Art, Stained Glass)?
I termini stanno ad identificare diversi tipi di decorazioni artistiche sulle carte:

- Altered: sono le carte nelle quali aggiungo un elemento estraneo al disegno originale, spesso all’interno del box dell’illustrazione, ad esempio posso aggiungere il vostro pokémon preferito o modificare il vestito del vostro plains walker;
- Extended: sono le carte nelle quali cancello il bordo proseguendo l’illustrazione originale oltre i margini del box. Vengono mantenuti comunque visibili nome della carta, costo di lancio, tipo, simbolo dell’edizione e box contenente il testo;
- Full Art: anche in questo tipo di carta il disegno originale viene proseguito oltre il margine originale, ma questa volta le uniche informazioni che restano visibili sono il nome della carta e il costo di lancio;
- Stained Glass: è una tecnica pittorica che simula le vetrate decorate, può essere sia full art che solamente extended. L’effetto è molto particolare e di grande effetto!

Per ogni decorazione che non rientri in queste categorie non esitate a contattarmi per maggiori informazioni.
Le decorazioni sono resistenti?
Le decorazioni hanno una buona resistenza. I colori acrilici sono molto difficili da cancellare. Inoltre applico una vernice trasparente sulla carta prima di dipingerle, in modo che il colore aderisca bene, e uno strato della stessa vernice una volta terminata la decorazione, in modo da proteggerla. Comunque la carta arriverà in una bustina perfect size. Se le carte vengono giocate consiglio sempre di tenere la bustina protettiva in modo che i bordi non si rovinino e comunque di trattarle con cura.
Le carte decorate possono essere utilizzate in torneo?
Una carta per essere utilizzata in torneo deve avere ancora visibili e ben leggibili nome, costo di lancio, tipo di carta, simbolo dell’edizione e box con il testo. Dunque carte extended e altered possono sempre essere utilizzate. Quando alle full art dipende, alcuni judge le consentono ed altri no. Comunque per essere sicuri di poterla utilizzare vale la stessa regola delle proxy: dimostrate di possedere un’altra carta uguale e potrete giocare quella modificata da me senza problemi.
Puoi decorare anche carte rovinate?
Sì, posso sistemare carte un po’ rovinate, ma dipende dall’entità dei danni. Inviami una foto della carta che vorresti decorare e ti dirò se ci si può lavorare!

Ordini

Nello shop c'è una carta che vorrei comprare, ma non è disponibile. Come posso fare per averla?
Ogni carta è un pezzo unico: quando è venduta... è andata per sempre. Puoi contattarmi per segnalarmi quale carta desideri e ci mettiamo d'accordo su come procedere.
C'è scritto che puoi reperire le carte. Le puoi reperire proprio tutte?
Posso reperire la maggior parte delle carte. Ovviamente i tempi e i costi possono variare a seconda della rarità della carta.
Come calcoli il prezzo delle carte che reperisci e poi decori
Il prezzo finale è dato dalla somma di:costo carta +costo personalizzazione + costo spedizione
Ok, riesci a procurarti la carte che ti ho chiesto, devo darti un anticipo?
Richiedo un anticipo solo per carte con un costo di base uguale o superiore ai € 20 totali (es. per 4 carte da € 5 cad. ti richiederò l’anticipo). In quel caso l’anticipo consisterà del solo costo delle carte, personalizzazione e spedizione verranno pagati ad opera finita.
Le decorazioni costano tutte uguali?
No, ogni decorazione ha un prezzo differente: contattami per avere maggiori informazioni perchè ogni caso è diverso.
Puoi inviarmi dei work in progress della carta che stai decorando per me?
No, non invio work in progress. Prima di iniziare a dipingere sulla carta ti invierò un progetto (solitamente un disegno fatto su acetato per le carte altered) per chiederti l’approvazione.
Quanto tempo impieghi per decorare una carta?
Dipende dal periodo. Entro due settimane dal momento in cui avrò la carta essa sarà pronta per essere rispedita a te. In ogni caso ti informerò sulla data entro la quale ti rispedirò la carta nel momento in cui mi contatterai per un progetto. Per carte urgenti possiamo accordarci diversamente, con un piccolo sovrapprezzo.
Fai sconti per ordini di molte carte?
Sì! Ovviamente più carte mi ordinerete e meno spenderete; posso anche decorare il vostro deck interamente a tema!

Spedizioni

Come spedisci le carte?
Spedisco le carte con Poste Italiane.
Quanto tempo ci vuole per ricevere le carte?
Dipende dal tipo servizio di spedizione che scegli e dal luogo in cui ti trovi. In Italia occorrono pochi giorni. All'estero possono occorrere alcune settimane. Ho riportato i tempi di consegna indicati da Poste Italiane per i loro servizi nella pagina di selezione delle spedizioni.
Posso seguire la spedizione?
In alcuni casi sì in altri no (ho indicato la possibilità di tracciare la spedizione nella pagina di selezione della spedizione). In generale consiglio di scegliere la modalità di spedizione con il servizio di tracciamento.
Cosa succede se la spedizione non arriva e le carte si perdono?
Le carte viaggiano a rischio del destinatario. Alcuni servizi di spedizione (es. Assicurata), consentono di assicurare la merce, quindi, in caso di smarrimento, è possibile ottenere un rimborso. Ho indicato nella pagina di selezione delle spedizioni, quali servizi offrono l'assicurazione della merce.

Rimborsi

Fai rimborsi?
No. Decorare le carte è un po' come fare un tatuaggio. Per questo è importante che prima di affidarmi le tue carte per la decorazione concordiamo il tipo di lavoro da eseguire. Una volta iniziato, non si torna indietro.